La Montagna - Altezza 1500 m

Zona di Ruolata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    PowerManga Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    4,257
    Punti SIIS
    -666

    Status
    Offline
    Prima di postare qui bisogna postare nella "Zona degli Orsi."

    Anche se si è ancora a 1.500 metri dal livello del mare, il freddo tagliente di questa montagna si fa già sentire.

    Luogo aperto, minimo 20 righe di post.

    Per ogni post si perdono 5 PV.
     
    Top
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SCHEDA DI GYOGU

    Group
    Member
    Posts
    100
    Punti SIIS
    +20

    Status
    Offline
    Dal lungo sentiero ricoperto di neve che conduceva alla vetta della montagna solitaria, era possibile notare una sagoma in lontananza.
    Kain era avvolto in una folta pelliccia di orso scuro e camminava lento, affondando ogni passo nella neve alta, facendosi strada a fatica mentre il vento gelido era come un rasoio affilato sul suo viso.

    CITAZIONE
    Kain perde 5 PV
    PV: 15 - 5 = 10/15

    Allargò il cappotto, facendo cadere la neve e il ghiaccio che si era depositato su di esso, per poi tornare a stringerlo addosso, sentendo la piacevole sensazione di calore.
    La pendenza della strada rendeva ancora più ardua quella marcia che durava ininterrottamente da circa due giorni.
    Il giovane si concesse una pausa, notando un tronco d'albero congelato e abbattuto da qualcuno, posto poco fuori il sentiero principale.
    Si adagiò su di esso, non prima di aver scostato la neve dal tronco... iniziò poi a cercare nelle tasche interne, fuoriuscendo poi un pezzo di carne essiccata, che addentò avidamente.
    Era ormai terminata la sua scorta e presto avrebbe dovuto procurarsene dell'altra.

    "Devo trovare altri jeny... sono stanco di mangiare questa merda e di camminare per giorni in questo maledetto deserto di ghiaccio..."

    Terminò il boccone, deglutendo rumorosamente, per poi afferrare della neve tra quella rimasta sul tronco, mettendone una discreta quantità in bocca.
    Lo odiava.
    Questa non era la vita che faceva per lui... questo non poteva essere il suo destino.

    "Vaffanculo."

    Si alzò nuovamente, tornando a camminare a passo lento e deciso verso il villaggio più vicino.
    Era tempo di prendere in mano le redini del proprio destino, di iniziare a costruire il proprio futuro lontano da quelle terre ricche di ricordi e di odio.
    Presto il mondo avrebbe conosciuto Kain in tutta la sua maestosa superiorità.

    //USCITA: direzione Stazione della Montagna Solitaria.

    Edited by Shinji. - 29/6/2017, 15:21
     
    Top
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nen Fan
    Posts
    1,521
    Punti SIIS
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    CITAZIONE
    Guanti Freecold(-2 di danni causati dal freddo)[costo: 8.000 J]
    Cappotto Pelliccia d'orso (-7 di danni causati dal freddo.)[costo: 15.000 J]

    non dovrei perdere pv (spero)

    Ero stato bravo e fortunato, nessun orso decise di affrontarmi o di mangiarmi, il primo ostacolo era stato superato, perciò ero piuttosto di buon umore e camminavo con una buona andatura, ma non veloce. Scalare quella montagna avrebbe messo alla prova la mia resistenza, perciò non dovevo sfiancarmi andando veloce o correndo, se non ci fosse stato un motivo.

    §Andrew non stronzeggiare, il pericolo animali non è stato ancora superato, qualche orso scemo, potrebbe essere da qualche parte o averti seguito. Senza contare che qui potrebbero esserci altri tipi di predatori in agguato o avere la tana nei dintorni. Cazzo, ne hai visti di documentari, in natura esistono bestie strane, senza contare quelle sconosciute, tipo l'insetto di merda usato dagli hunter e quei politici del cazzo, come si chiamava? Formicosa, formichiaveca, comunque un nome del cazzo. Quindi occhi aperti!§

    Nella mano destra impugnavo ancora il coltello da prima, a pensarci, come arma non era un granché, guardai con tristezza la lama.

    §Scusa Calabrone, non volevo ferire i tuoi sentimenti, però ricordi cosa è successo contro l'ex zodiac e contro quelle bestiacce varie? Un'arma lunga ha un vantaggio in più, sia chiaro, non voglio abbandonarti, ma serve una compagna per te e non lo dico perché ho una fissa per le threesome.§

    Non ero pazzo, non completamente, però avevo la fissa di trattare le armi come esseri viventi. A essere onesto, già da un po' ero tentato di prendere una seconda arma, però c'era sempre un'inconveniente, a volte, era questione di soldi, altre, semplicemente non sapevo cosa prendere.

    §La mia arma ideale: deve essere facile da occultare, niente di troppo vistoso, però deve essermi utile, soprattutto a difendermi, qualcosa che mi permetta di bloccare o deviare una spada. Che poi non ho capito, c'è stata una svendita delle spade? Ogni avversario affrontato o incontrato, aveva una spada, pure quel cacacazzo di Luke e quell'inutile di Bear.§


    Mi scappò un sorriso.

    §L'unico senza spada era Hyper, ma lui non conta, tolto l'abbigliamento ricercato, non aveva gli occhi per piangere. Spero che abbia fortuna e non si faccia ammazzare, mentre mette in atto i suoi progetti.§


    A-: Calabrone, forse ho una soluzione, ma devi aspettare che io sia forte.

    §Con l'ultima missione, ho scoperto di essere della Concretizzazione e almeno in teoria, so quali sono le tecniche Nen avanzata. Perciò ho almeno due strade: 1, padroneggiare la concretizzazione e creare qualcosa attorno a Calabrone e fargli cambiare forma; 2, usare lo Shu e potenziare l'arma, in modo che mi permetta di bloccare un fendente di spada. La 1 è quasi irrealizzabile al momento, mi ci vorrebbe qualcuno che mi spiegasse in dettaglio cosa possa fare la Concretizzazione, forse permette solo di creare oggetti dal nulla. La 2 sembra la più fattibile, nel senso, padroneggiando le tecniche Nen avanzate, potrei combattere come Usaji e evitare inutili rotture. Deciso, mi allenerò per capire le tecniche avanzata, padroneggiare il Nen, deve essere una priorità.§


    Continuai a camminare, il freddo era tagliente ma sopportabile, però dovetti fermarmi, sentii un formicolio alle parti bassi.

    §Devo pisciare, posso resistere, però arriverò al punto in cui non potrò trattenermi, perciò devo farla ora. Lo tiro fuori o mi piscio sotto? Non sto camminando da molto e il freddo è sopportabile, se lo tiro fuori, non mi si staccherà dal freddo, mentre se mi piscio sotto, mi ritroverò con i pantaloni bagnati e diventeranno gelati.§

    Mi guardai attorno, giusto per scorgere una bestia nei dintorni, misi il coltello in bocca, mi aprii la cerniera quel tanto che bastava, infilai una mano guantata e prima mi diedi una sfregatina per riscaldare i genitali, poi lo tirai fuori e urinai. Il getto d'urina era giallo chiaro e il suo calore sprigionava vapore. Finito, richiusi tutto, rimpugniai il coltello con la destra e camminai, però accelerai il passo, gli animali potevano essere attratti dall'odore della mia pipi, meglio mettere distanza tra me e la pozza gialla.

    Più salivo e più l'aria si faceva tagliente, ero abbastanza ricoperto da strati caldi, perciò non avevo paura, solo la faccia era esposta, allora feci un'altra pausa, presi il mio passamontagna e lo infilai, era caldo e mi avrebbe protetto dal vento, nel caso non fosse sufficiente, più avanti l'avrei foderato, usando la garza del mio kit di pronto soccorso.
     
    Top
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,730
    Punti SIIS
    +261
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'efficacia dell'oggetto Cassetta pronto soccorso scende al 45%.
    L'oggetto Occulta spettro riceve l'effetto momentaneo di: -1 Danni da freddo.

    Le accortezze di Andrew sicuramente gli fecero evitare qualche problema legato al freddo infatti l'idea del passamontagna fu veramente ottima, visto che gli zigomi stavano già soffrendo come anche tutto ciò che gli era vicino. La fine degli alberi era ancora lontana anche se cominciavano a distanziarsi sempre di più lasciando molto più frequentemente macchie bianche sotto al sole.
    Tirare fuori l'uccello non fu proprio la più bella delle sensazioni ed era bello che arricciato nelle mutande. Per lo meno non si sporcò come aveva previsto.

    large._DSC7308.jpg.f6814252b685feaeefc4cddf2624ac85



    Anche se non visibile ad occhio nudo la pendenza del tragitto si faceva man mano più intensa, ma il problema più grande era che la neve a quell'altitudine non era ancora così compatta da poterci camminare sopra tranquillamente, difatti si scendeva di qualche centimetro ad ogni passo e non avendo proprio delle scarpe adattissime la pianta non aderiva più di tanto. Doveva far attenzione. Altra problematica da risolvere sono gli anfibi non imbottiti e quindi non adatti alla neve, con i piedi che passo dopo passo sudavano, con il tempo e con l'abbassarsi delle temperature avrebbero cominciato a far male.

    CITAZIONE
    Andrew ha un malus di -15 VEL sia per le tecniche d'attacco che di difesa.

    Nelle zone dove non vi erano alberi e il terreno riusciva a guardare il cielo si formavano cumuli di neve piuttosto alti.
    Non era neanche un esperto delle zone e poche persone sono così avventate d'andare così in alto e come risaputo pochi fanno ritorno vivi, forse dotati di una buona dose di fortuna. Quando poteva il mafioso si dava una mano con gli alberi facendo presa con i guanti così da ammorbidire un po' lo sforzo delle parti inferiori del corpo.

    Era tutto fin troppo tranquillo. Nessun orso, nessun animaletto, sembrava solo.
    Aveva già passato qualche cumulo di neve e non era successo nulla, non che solitamente una persona si dovesse preoccupare di un po' di neve, ma poi all'ennesimo dopo averlo superato si ritrovò con la faccia nella neve e con la schiena scoperta.

    CITAZIONE
    Perdi Pelliccia d'orso e i suoi bonus finché non la recuperi.

    Un animale dalla forma di un felino teneva tra le zanne quello che era il "mantello" di Chinaski per la parte del collo dell'orso. I lunghi baffi vibravano visivamente per poi lasciare andare la pelliccia esanime. Sicuramente aveva qualche buco ora, ma almeno era la pelliccia e non il collo di Andrew. Guardando l'umano cominciava a camminare lentamente mostrando i denti. Il manto è maculato bianco e nero, sembra quasi avere una maschera nera al di sotto della neve che faceva fatica a staccarsi da essa. Le zampe grosse rispetto al resto della stazza con artigli, ognuno di esso, grandi quanto metà del palmo del ragazzo.



    Altezza 50cm, Lunghezza 120cm. Piccolo rispetto al bestione della spiaggia, ma questo non era fuori da suo habitat, anzi.

    CITAZIONE
    Andrew subisce Balzo (100 POT 200 VEL)

    La pelliccia era a pochi metri da lui, il felino gli stava per saltare addosso, intorno a lui neve ed alberi.


    //Sono sempre troppo buono.
    Benvenuto alla scalata.
    Sotto spoiler riassunto stat, link scheda, limitatori con e senza nen.

     
    Top
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nen Fan
    Posts
    1,521
    Punti SIIS
    +92

    Status
    Offline
    §Che Caino benedica l'inventore dei passamontagna!§

    Parliamoci chiaro, il mio passamontagna serviva per le rapine e per un fattore psicologico durante gli scontri, non avrei mai pensato che mi sarebbe servito contro il freddo.

    §Menomale che non usai un trucco dipinto sulla faccia o una calza a rete. Grazie Slade!§

    L'idea di procurarmi un passamontagna mi venne grazie all'incontro con Slade Wilson, vedendolo ricoperto dalla sua armatura e l'effetto che procurava, decisi di fare la stessa cosa, assumere un aspetto inquietante e allo stesso tempo riconoscibile. Come al solito, sto divagando, ma succede, poiché tutte le mie azioni o ciò che possiedo, sono legati ad esperienze passate.

    Tornando a noi, non faceva ancora quel freddo terribile, ma già la faccia iniziava a risentirne, indossare il passamontagna mi aiutò a non perdere la faccia o a parti di essa, non oso immaginare cosa mi sarebbe potuto succedere senza protezioni.

    CITAZIONE
    L'oggetto Occulta spettro riceve l'effetto momentaneo di: -1 Danni da freddo.

    Occulta spettro - Cappello modello coppola di colore grigio scuro, fatto in poliestere e cotone, impermeabile, protegge dalle intemperie e dagli sguardi indiscreti, si può usare in qualsiasi clima, fodera staccabile. All'interno della fodera, alloggia un sottocasco nero, in cotone, ripiegato su sé stesso. Il sottocasco è integrale, possiede solo un'apertura rettangolare per entrambi gli occhi, protegge la faccia da intemperie e nasconde il volto. - +8 PE [80.000 Jeny; Slot Capo]

    42 pe-1= 41 pe

    §Ho avuto culo, ho quasi perso l'uccello, per una pisciata.§

    Purtroppo avevo avuto bisogno di svuotarmi, ma quando lo tirai fuori, a stento lo riconobbi. Per i più studiati, il mio pene è grower, quindi ero abituato a tenerlo piccolo mentre fosse a riposo, ma con quel freddo, sembrava una punessa.

    §Menomale che non lo ha visto nessuno, donne in particolari, mi sarei giocato la reputazione in un secondo. Ora basta, non stronzeggiamo.§

    A quell'altezza, c'erano ancora parecchi alberi, anche se andavano diradandosi, vi direi che si sentisse un silenzio, ma sarebbe una cazzata. C'era un vento forte, il cui suono m'impediva di captare altri suoni, ma questo non era l'unico problema, la neve non era compatta, perciò ci affondavo un paio di centimetri a ogni passo.

    §Porco Lucifero! Mi sa che ho fatto una cazzata! Avrei prima dovuto prepararmi un po' di tempo nella valle degli orsi. Per ora andrò avanti, finché potrò.§

    La sfiga è che stessi sudando i piedi, li tenevo bagnati, forse anche a causa della neve, più avanti avrei dovuto trovare un modo per proteggerli, con i piedi doloranti, non sarei potuto andare da nessuna parte.
    CITAZIONE
    Andrew ha un malus di -15 VEL sia per le tecniche d'attacco che di difesa

    §Camminare inizia già a essere faticoso, fortuna che almeno per ora ci sono questi alberi, quando finiranno, saranno cazzi amari.§

    Come sapete, nella destra impugnavo il coltello, mentre la sinistra era libera e la usavo per appoggiarmi ai tronchi, dove questi ci fossero. Infatti, più andavo avanti e più diradavano, lasciando zone in cui si erano formati cumuli di neve. Purtroppo, ogni tanto mi toccava attraversare questi cumuli di neve, poi, dopo l'ennesimo, successe l'imprevisto, mi ritrovai a terra, disteso di faccia e senza pelliccia.

    A-: Brutto, figlio di put...

    Mi rialzai, non ero più solo, a farmi "compagnia" c'era una strana bestiaccia, che addentava la mia pelliccia. La bestia ladra era un felino, ma strano, parliamoci chiaro, una bestia "normale" non l'avevo mai incontrata, viene da chiedersi i zoologi e gli hunter, cosa cazzo fanno dalla mattina alla sera? Vi descrivo un attimo l'animale, era un felino con il manto color neve con macchie, sul muso aveva due lunghi baffi, a occhio e croce, misurava come un cane di grossa taglia, ma più magro.

    §Sto stronzo sarà piuttosto agile, sicuramente proverà ad attaccarmi alla gola, vista la sua grandezza, si nutrirà di piccoli animali e roditori. Unico dubbio, a cosa gli servono quei baffi? La questione principale è capire se controlla i movimenti dei baffi, come dovrebbe avvenire per la coda.§

    Passata la sorpresa iniziale, non appena vidi l'animale, il mio cervello si mise all'opera e valutò la situazione, la bestia non mi spaventava e avevo imparato a mie spese, a tenere la rabbia sotto controllo.

    §Per prima cosa, devo riprendere la pelliccia, rischio di gelare altrimenti, in più questo stronzo potrebbe costringermi ad inseguirlo o a scappare, allora sarei nella merda. La pelliccia ha la priorità, uccidere l'animale è la seconda, potrei bere il suo sangue e mangiarlo, anche se sarebbe la prima volta che berrei sangue non umano.§

    Tra i due, io non ero l'unico a studiare il proprio avversario. Infatti, il felino aveva subito lasciato la pelliccia e iniziò a fissarmi, avanzando lentamente verso di me.

    §Sto stronzo attacca! Deviare l'attacco, poi si pensa alla pelliccia.§

    La bestia attaccò, io ero pronto a una sua mossa ed ero in posizione difensiva, col cazzo che avrei schivato, con la neve sarei stato lento, troppo per lui.
    Io ero in posizione difensiva, lato destro del corpo avanzato, leggermente piegato in avanti, braccia ad altezza del petto e coltello con lama rivolta verso il basso, nella mano destra. L'animale balzò, la cosa più preoccupante erano i suoi grossi artigli, dovevo allontanarli. Mossi il braccio destro verso l'interno, poggiando le nocche della mano destra, sulla spalla sinistra, poi aspettai il momento giusto. Come già detto, la bestia balzò, poco prima che mi raggiungesse, mossi il braccio destro in un movimento ad arco verso destra, intercettando l'animale. La mia difesa consisteva di colpire con il coltello, l'esterno della zampa anteriore destra, mentre, approfittando del mio movimento, lo slancio mi avrebbe fatto cambiare posizione delle gambe, innescando la rotazione delle spalle e ne avrei approfittato per colpire il fianco dell'animale con la mano sinistra e spingerlo via.

    Detto in parole semplici: avrei colpito ina zampa con il coltello compiendo un movimento ad arco; usato il movimento per colpire l'animale con una manata al fianco e spingerlo via.

    CITAZIONE
    Fase di Difesa

    paro

    statistiche in ten

    FOR: 58
    COS: 33

    Calabrone (Arma da Taglio) - Coltello a scatto laterale a lama dritta, dotato di una guardia a crociera a bracci divergenti, disegnanti una S. Su un lato del dorso sono presenti due bottoni per l'apertura e la sicura. La lama misura 15 cm, mentre il manico 20 cm, arrivando a 35 cm totali, per un peso di 350 gr. Il manico è di colore nero, mentre codolo e guardia sono di colore metallico. - +4 AGI,+4 FOR,+1 RIF <30.000 Jeny; Slot Arma>

    Blocco Ci si difende dagli attacchi avversari utilizzando le spalle e gli avambracci.
    +25 POT -1 PE -1 COS

    uso 1 pe

    POT finale = FOR 62 (base 58 + 4 equipaggiamento) + COS 33 (base + equipaggiamento) + [POT 25 (tecnica) * 1 PE spesi]=120>100 ATTACCO PARATO

    COS 33-1=32

    PE 41-1= 40

    Se non ci fossero stati problemi, mi sarei trovato tra l'animale e la pelliccia, un'ottima posizione. Perciò, avrei indietreggiato, non perdendo di vista la bestia, per riprendere la pelliccia e rimetterla alla meglio sulle spalle.

    CITAZIONE
    OT Se riesco a riprendere la pelliccia, non dovrei perdere PV OT

    ot Mi scuso per il ritardo. ot

    Scheda Andrew

    Malus attivi:
    L'efficacia dell'oggetto Cassetta pronto soccorso scende al 45%.
    L'oggetto Occulta spettro riceve l'effetto momentaneo di: -1 Danni da freddo.

    FOR: 33
    |COS: 33-1(parata)=32
    |AGI: 47
    |RIF: 18
    |PV: 50
    |PE: 42-1(malus slot capo)-1(parata)=40

    limitatori senza nen:
    POT=5*(33 FOR+32 COS)=325
    VEL 5*(AGI 47+18 RIF)= 325

    Stats Nen:

    FOR: 58
    COS: 32
    AGI: 86
    RIF: 18
    PV: 50
    PE: 40
    PA: 100

    POT=5*(58 FOR+32 COS)=450
    VEL 5*(AGI 86+18 RIF)= 520
     
    Top
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,730
    Punti SIIS
    +261
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    //Gli zoologi lo conoscono molto bene sei tu che non sei un esperto della vita sul pianeta.

    I baffi del predatore sembravano muoversi in modo davvero fluido ma non poteva ancora comprendere se ne avesse il pieno controllo.

    L'animale non aveva mai incontrato un umano con un coltello e non conosceva la pericolosità di quell'affare nelle mani del suo avversario. Balza ma viene intercettato e rimane ferito ma non in modo grave, a confermarlo un verso di dolore e il sangue che avrebbe cominciato a scorrere sulla neve mentre qualche goccia avrebbe raggiunto anche la mano di Andrew. La lama del coltello era diventata rossa sul filo.
    Non era finita lì però. Il malavitoso voleva allontanare la bestia con l'altra mano dandogli un colpo che andò a segno ma non riuscì ad evitare la presa del baffo sul suo avambraccio sinistro. Il colpo aveva spinto via l'animale di un mezzo metro la prontezza del felino aveva fatto in modo di tirare con se l'umano.

    Andrew sbilanciato in avanti dalla sua stessa forza impressa sul corpo dell'animale non a contatto con il terreno in quell'istante avrebbe toccato con entrambe le mani la neve gelata. Il suo avversario aveva comunque accusato il colpo e lo si poteva leggere nell'espressione del volto, ma non rimase lì a guardare la preda e dimostrando che quei baffi non fossero solo per abbellimento puntò con il rimanente, quello sinistro, alla gola. La punta era tagliente e se ne sarebbe accorto dalla felpa dove girava intorno il baffo intendo a trattenerlo. Non c'era molta forza nella presa, ma bastava a impedire movimenti fluidi.

    CITAZIONE
    Colpo alla giugulare.
    VEL 250

    Non parabile.

    Non riesce dunque nel suo piano.
    La pelliccia è ancora distante e il freddo punge solo con la sua felpa.

    //Scala i PV visto che hai fallito :*
     
    Top
    .
5 replies since 10/5/2017, 23:23   188 views
  Share  
.
Top