Ufficio di Tim Nasolungo

Zona di Ruolata - Luogo chiuso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    PowerManga Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    4,257
    Punti SIIS
    -666

    Status
    Offline
    Odion rimase impassibile per tutto il discorso. O meglio: quasi impassibile. Quando Hyper pronunciò il nome Ryoshi Hondo, l'affilato di Tim Nasolungo fece un leggero sussulto. Quasi impercettibile ma sufficiente per essere colto dal giovane corvino.

    Odion: "Comprendo, comprendo. Effettivamente queste informazioni sono particolarmente interessanti. Ho solo due cose da dirti."

    Odion si abbassò il cappuccio: il suo sguardo era cupo e severo.

    Odion: "La prima è di non rivelare mai tutto così facilmente. Con le informazioni che hai dato io ho tutto ciò che mi serve per prendere la console. Potrei ucciderti qui, seduta stante, e non doverti dare nulla in cambio. Sei fortunato che ci consideriamo uomini d'affari seri e che una cosa del genere non gioverebbe agli affari. La seconda è che io, così come il mio capo Tim, non voglio aver nulla a che fare con il Ragno e, tantomeno, con Ryoshi. Dietro quella faccia da santo vi è un bastardo di prima categoria. Un genio che annichilisce chiunque cerchi di mettergli i bastoni tra le ruote."

    Odion rimase in silenzio qualche istante.

    Odion: "Tuttavia c'è qualcosa che posso fare. Io ho un contatto nel Ragno dal momento che a volte si riforniscono da noi. Per tale motivo, se lo desideri, posso combinare un incontro. Ciò che succederà, tuttavia, non sarà mia responsabilità. Non posso garantire per la tua incolumità. Non so come possano reagire alla morte di un compagno. Valuta tu se accettare o meno. Altro non posso fare, mi spiace."
     
    Top
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Now in my remains are promises that never came

    Group
    Special Members
    Posts
    4,739
    Punti SIIS
    +202

    Status
    Anonymous
    Odion era tremendamente, dannatamente serio.
    Durante il suo discorso si tolse addirittura il cappuccio, mentre rimproverava il corvino per i suoi comportamenti da sprovveduto.
    E la situazione non migliorò quando questi affermò di non voler avere a che fare con il Ragno, come prevedibile, ma neanche con Ryoshi, cosa piuttosto inaspettata.
    O meglio, lo sarebbe stata se Hyper non avesse sentito la storia del "suo capo mafioso", eppure... come poteva una persona così ambigua esistere e, soprattutto, gestire ogni singola cosa senza tradirsi neanche una volta?
    "Semplice, avrà anche lui un contratto con un demone, ecco come ! "
    "O una doppia personalità...
    Molto più comune e plausibile, non trovi?
    "
    "Come ti pare, speravo solo le cose fossero più interessanti..."
    "Per favore, possiamo evitare questi scambi di battute stupidi?
    Non siamo in "Venom", o peggio "Venom-La vendetta di Carnage ft.PakoDabi", non serve che ti snaturi semplicemente per far capire che stai sentendo.
    Lo so che lo fai sempre.
    "
    "E faresti bene a non dimenticartelo.
    Io ti osservo, sempre.
    "

    Bodgar si fece coraggio e cercò di rispondere al suo interlocutore nel modo più rispettoso possibile : "Lei ha ragione, signor Odion, ma avevo un motivo per rivelarle tutto.
    In primis, se non lo avessi fatto, Lei non mi avrebbe concesso l'occasione appena datami.
    In secondo luogo, come ha detto, siete uomini d'affari di un certo spessore e avete fiuto negli affari, ma non solo.
    Ho avuto modo di conoscere e subire personalmente i tranelli di Ryoshi, così com'è successo ad altre persone di mia conoscenza.
    So che quell'uomo ha più nemici ed è più temuto di quanto sembra e lei me ne ha appena dato la conferma.
    Ma ecco...
    Come le ho detto, credo che nessuno ami farsi rubare ciò che gli appartiene e figuriamoci se stiamo parlando del Ragno.
    Non credo abbiano tanto a cuore la morte di Usagi, dopo ciò che ha fatto, ma onestamente, mi dica... crede, solo guardandomi, che io sia in grado di uccidere un mostro simile o che sia soltanto un ragazzo con delle informazioni e una buona parlantina?
    "
    Stava bluffando?
    Era folle?
    A qualcuno mancavano i miei wall of text verdi? A nessuno, vero?! Come sospettavo..

    Il ragazzo continuò : ""Vede, il Suo contatto capirà, come penso abbia fatto anche Lei, che non sono pericoloso, anzi, potrei quasi essere definito inoffensivo... ma le mie informazioni sono abbastanza preziose.
    E, come le dicevo, se Usagi aveva il serio timore di essere raggiunto dai membri del Ragno in cerca della console, beh... Era un loro membro, no?
    Doveva sicuramente conoscere bene il loro modus operandi...
    "

    Si fermò per prendere fiato e riprese : " Erano disposti ad uccidere un loro compagno, che è fuggito quasi terrorizzato, cercando addirittura modi per diventare più forte, pur di ottenere quella console... crede che non siano disposto a fare lo stesso con chiunque abbia quell'oggetto?
    E onestamente intuisco che anche Lei potrebbe trarre dei benefici dalla scomparsa di Ryoshi... insomma, sa com'è...
    Se Lei o il Ragno avete informazioni per rintracciarlo, beh... il ragazzo inutile diventa improvvisamente colui che non solo porta un'utile informazione, la cui veridicità è testimoniata dalle prove che le ho fornito, ma anche un inaspettato aiuto per i vostri affari."

    Si fermò nuovamente e guardò fisso negli occhi Odion, come a volerlo convincere :" Crede davvero che mi stia spingendo a tanto, con tutte queste prove ed informazioni che interesserebbero a molte persone, come Lei stesso mi ha permesso di intuire, senza avere almeno un'idea di come liberarmi per sempre di Ryoshi, senza neanche rischiare di dover coinvolgere me, personalmente, o Lei e la sua agenzia?
    Mi sembra piuttosto conveniente anche per Lei, seppur di riflesso, non crede?
    La ringrazio per il consiglio, sicuramente mi sarà molto utile quando dovrò trattare con persone meno affidabili e professionali di quanto siete Voi...
    E per quanto riguarda quel contatto, inutile dire che le sarei a dir poco grato se lei potesse mettermi in contatto con il membro del Ragno di sua conoscenza e sono disposto ad accettare il rischio...
    Sperando, ovviamente, di poter ricambiare il favore, in futuro..
    "
     
    Top
    .
16 replies since 21/3/2020, 13:10   502 views
  Share  
.
Top